MINI TENNIS

GIAN MARCO - ANDREA - EDOARDO - ALESSIO

MICHELE - MARIA - ALICE - RICCARDO

MICHELE - MARIA - FABIO - SANDRA

LAURA - GABRIELE - FABIO - SANDRA

MINI TENNIS

MINI TENNIS

MINI TENNIS

SCUOLA TENNIS

L'A.S.D.MATCHPOINT24 è un'associazione sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Tennis. La scuola tennis e' stata riconosciuta in base le linee guida della F.I.T. come STANDARD SCHOOL.

DIRETTA DAL TECNICO NAZIONALE  PROF. GIAN MARCO BENVEDUTI


IN COLLABORAZIONE CON L'A.S.D.MATCHPOINT24


PRESSO IL CENTRO SPORTIVO FONTE ROMA EUR





ORGANIZZAZIONE TENNISTICA DELL' A.S.D.MATCHPOIN24


UN’ANNO DI GRANDE TENNIS

DAL 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019

L' A.S.D. MATCHPOINT24 ORGANIZZA CORSI DI TENNIS CHE SONO COSI' ARTICOLATI:

1. MINI TENNIS per bambini dai 5 ai 9 anni compiuti
2. PRINCIPIANTI - PERFEZIONAMENTO A per bambini dai 9 ai 13 anni compiuti
3. PERFEZIONAMENTO B dai 14 ai 16 anni compiuti
4. PRE-AGONISTICA dai 12 anni ai 18 anni
5. AGONISTICA dai 14 anni ai 20 anni
6. SPECIALIZZAZIONE dai 18 anni in poi
7.CORSI ADULTI dai 18 anni in poi (tutti i livelli)

L' A.S.D.MATCHPOINT24 opera nel centro sportivo  Fonte Roma Eur di Roma. Nell'ambito della sua attivita' primaria vanta di risultati importanti in campo provinciale e regionale. Nel corso della stagione sportiva si pone ulteriori obiettivi al fine di migliorare la tradizione tennistica e di impartire un buon livello tecnico-tattico a tutti gli allievi. Sono gli obiettivi principali da raggiungere, sia per i maestri che per gli allievi. Il tutto in un ambiente sereno, educativo e divertente.

Il CORSO di MINITENNIS propone il gioco del tennis in forme talmente facilitanti da consentire a tutti di praticare questo meraviglioso sport considerato dai piu famosi studiosi quali pedagogisti, sociologi, psicologi e antropologi, come altamente educativo sia sotto l’aspetto mentale che fisico. Gli attrezzi a dimensione di bambino (racchette - palle - rete - spazi), le regole facilitanti, le esercitazioni divertenti con proposte multilaterali, mettono nelle condizioni ideali i bambini per sviluppare attraverso il gioco le quattro aree fondamentali di un processo educativo strettamente collegate alla personalità: MOTORIA, AFFETTIVA, INTELLETTUALE, SOCIALE.Le numerose tecniche tennistiche rendono ancora più affascinante il gioco del tennis poichè permettono di risolvere gli innumerevoli problemi di carattere tattico che fanno associare il tennis allo sport dello scacchi.
Pertanto oltre agli aspetti educativi vengono esaltati in questi corsi, quelli del confronto, delle abilità motorie,delle capacità attentive, di quelle creative nonchè quelle motivazionali.
Apprendere ragionando e imparare “giocando e divertendosi".

L' A.S.D. MATCHPOINT24 nell' ambito della sua attivita' primaria opera anche nel perfezionare le tecniche tennistiche migliorando la condizione fisica in considerazione del fatto che rincorrere una palla che i campioni fanno viaggiare con il servizio ad una velocità di 244 km. orari non è assolutamente facile.
Con questo corso, si inizia il passaggio dal gioco, allo sport del tennis, pertanto questo stà a significare ancor più impegno, costanza ma senza alcun dubbio ancora più divertimento.
Gli allievi inseriti nel corso di pre agonistica e agonistica effettueranno durante la settimana oltre alle lezioni tennistiche anche quelle atletiche.
Con il corso ci si pone degli obiettivi agonistici importanti a livello provinciale
e regionale. Pertanto impegno, sacrificio, perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi, consapevolezza delle proprie decisioni, diventano presupposti importanti non solo nella vita sportiva ma in quella sociale. La partecipazione a questo corso non prevede una fascia di età ben precisa,ma sicuramente delle buone attitudini da sviluppare per poter passare al centro di allenamento che non deve essere interpretato come punto di arrivo ma come l’inizio di una attività sportiva che un domani potrebbe divenire professionistica.

L’ALLENAMENTO: L’allenamento deve sviluppare l’arduo compito di migliorare le tecniche, le conoscenze e le attitudini dei ragazzi in modo stimolante. I maestri per tali obiettivi dovranno:
• Organizzare e programmare;
• Indirizzare, guidare e stimolare;
• Monitorare e valutare;
• Comunicare e motivare;
• Stabilire chiari scopi e obiettivi;
• Sacrificarsi e lavorare duro;
• Porre l’allievo prima di tutto;
• Perfezionare le tecniche e tattiche dei ragazzi

I nostri Corsi Invernali hanno una durata di 9 mesi, successivamente verranno effettuati Corsi Estivi di 3 mesi.

La frequenza, a seconda dei corsi, varia da 2 volte a settimana a 6 volte a settimana. Il tutto integrato e supportato da una specifica preparazione fisica al fine di evitare e prevenire traumi di qualsiasi genere e migliorare e consolidare gli aspetti primari delle capacita' coordinative e organico-muscolari.


I nostri Corsi Invernali
DAL 15 SETTEMBRE AL 30 LUGLIO
dal lunedì al sabato 

I nostri Corsi Estivi
un'estate da campione
dal 10 giugno 2019 
dal lunedì al sabato
link circolo:  www.fonteromaeur.it
info:  gmbenveduti@libero.it




Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

05.02 | 20:18

Contattatemi in privato

...
05.02 | 20:16

Purtroppo non è possibile

...
05.02 | 20:04

Buonasera, il mio ragazzo avrebbe bisogno di allenarsi qualche pomeriggio di febbraio per il salto in alto, è possibile?

...
17.03 | 18:55

Buonasera, ho 27 anni, mi approccio per la prima volta al tennis, ho fatto solo qualche partita con amici. Vorrei sapere il costo del corso di tennis per adulti

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO